Home | Attrezzature Per Termoidraulici | Pompa Caricamento E Lavaggio Circuiti,impianti |

Sistema Lavaggio Tsunami 60/7+tornado Force 3 Mgf


1.204,92 (iva esclusa, € 1.470,00 iva inclusa)

Kit Tsunami+tornado Force 3 Per Lavaggio E Caricamento Impianti



Ti consigliamo anche

Descrizione del prodotto

Pompa lavaggio impianti MGF ideale anche per il caricamento impianti solari e impianti termosanitari.   Disponibile in 3 differenti portate/Pressioni 60 L/min – 7 bar | Prevalenza 70m – Art. 905153 70 L/min – 8 bar | Prevalenza 80m – Art. 905151 95 L/min – 9 bar | Prevalenza 90m – Art. 905154   Le caratteristiche della pompa lavaggio impianti MGF Tsunami Grazie a questa macchina moderna sarà infatti possibile:

  • caricare i circuiti con acqua o prodotti chimici miscelati grazie al recipiente graduato
  • lavare i circuiti con l’azione del prodotto chimico e l’azione meccanica generata dalla più potente pompa presente sul mercato
  • spurgare grazie al moto turbolento indotto all’interno della circuitazione
  • pressurizzare fino a 9 bar a seconda del modello

La macchina lavora alla pressione massima di 9 bar, con una portata di 95 L/min ed una prevalenza di 90 metri (Nel modello 95/9 – art. 905154).

Pratica, affidabile, semplice da utilizzare e ancora la più potente e performante del mercato per caricamenti  e lavaggi rapidi, anche su grandi impianti.

 

I vantaggi della tecnologia di lavaggio impianti MGF
  • Grande bocca (210 mm), più semplice da riempire, da pulire e da ispezionare
  • Attacco rapido, per una facile e veloce connessione del sistema
  • Resistente fino a 80°C, ideale anche per circolare l’acqua in estate senza coprire i pannelli solari
  • Serbatoio a sezione circolare con rinforzi: non si deforma quando è pieno di liquido caldo
  • Ganci per il fissaggio al furgone, più sicura da trasportare, anche con il serbatoio pieno
  • Ruote pneumatiche, per l’utilizzo in cantiere e pavimentazioni sconnesse
  • Potente motore fino da 7 a 9 bar a seconda del modello, ideale per i sistemi più complessi
  • Serbatoio da 50 litri, maggiore capienza per miscelazione dei prodotti chimici e per contenere le schiume
  • Ogni pompa viene fornita wquipaggiata con una coppia di tubi da 3m, resistenti a 10bar e 80°C (H.T.), a norma ISO. Non rischiate di versare chimici a causa di tubi economici inadeguati alle alte pressioni e temperature.
  • Pulsanti e rubinetti nella stessa area, compatta e semplice da utilizzare
  • Ampio range di lavoro, per pH >6,5 e pH <9
Caratteristiche tecniche
  Pompa Tsunami 60/7 Pompa Tsunami 70/8 Pompa Tsunami 95/9
Peso pompa 30 Kg 30 Kg 30 Kg
Dimensioni 1000 x 450 x 500 mm 1000 x 450 x 500 mm 1000 x 450 x 500 mm
Portata massima 60 L/min 70 L/min 95 L/min
Pressione max 7 bar 8 bar 9 bar
Prevalenza 70 m 80 m 90 m
Capacità serbatoio 50 L 50 L 50 L
Attacco acqua rapido | 3/4” rapido | 3/4” rapido | 3/4”
Alimentazione 230 V ~ 50 Hz 230 V ~ 50 Hz 230 V ~ 50 Hz
Corrente 5,2 A 9 A 12 A
Potenza 0,75 KW 1,1 KW 1,5 KW
Pressione sonora 70 dBA 70 dBA 70 dBA
Protezione IP55 IP55 IP55
    TORNADO FORZA 3 - Modulo lavaggio con filtro magnitudo
Il famoso sistema di lavaggio MGFTools oggi tre volte più efficace. Il primo stadio di filtraggio, ad effetto ciclonico, consente di separare le particelle senza intasare il filtro, filtro a maglia autopulente da 150 micron filtra le particelle più fini rimaste in sospensione. Il terzo stadio è un potente magnete da 50.000 gauss che consente di bloccare tutti i resudui ferrosi in sospensione.Come nel modello Tornado, il sistema consente di effettuare tutte le operazioni di riempimento, prelavaggio, lavaggio, scarico e inversione di flusso senza mai scollegare i tubi dall’impianto. MAGNITUDO Filtro per pompa di lavaggio impianti   Magnitudo | Filtro per pompe di lavaggio 1
  1. Il filtro “Magnitudo” è un filtro per pompe di lavaggio altamente innovativo progettato per pompe di lavaggio impianti, che combina un filtro ciclonico, un filtro a maglia da 150um e un potente magnete da 50.000 gauss per garantire un’efficace rimozione delle particelle di sporco e una facile pulizia.

    Magnitudo può anche essere facilmente installato a parete per essere utilizzato come filtro permanente in un sistema di lavaggio. La sua versatilità di installazione lo rende ideale per l’utilizzo in diverse applicazioni industriali, dove la pulizia e la manutenzione delle attrezzature sono di fondamentale importanza per garantire la massima efficienza e durata degli impianti.

  2. Il filtro ciclonico è la prima componente del sistema di filtraggio e utilizza la forza centrifuga per separare le particelle di sporco dalla soluzione di lavaggio. Ciò significa che il filtro ciclonico è in grado di rimuovere le particelle di sporco più grandi senza intasarsi, garantendo un flusso costante di liquido attraverso il sistema di lavaggio.

    Il filtro a maglia da 150µm è la seconda componente del sistema di filtraggio e utilizza una maglia fine per trattenere le particelle di sporco di dimensioni più piccole che non sono state rimosse dal filtro ciclonico. Ciò garantisce un’efficace rimozione delle particelle di sporco di dimensioni più piccole, mantenendo il sistema di lavaggio in uno stato di pulizia ottimale.

    Ma il componente più innovativo del sistema di filtraggio “Magnitudo” è il potente magnete da 50.000 Gauss. Questo magnete utilizza un forte campo magnetico per attrarre le particelle di ferro e altri metalli magnetici presenti nella soluzione di lavaggio, contribuendo ad una rimozione completa delle impurità e mantenendo il sistema pulito. Grazie alla sua potenza, questo magnete è in grado di catturare anche le particelle di ferro più piccole, contribuendo ad una maggiore efficienza del sistema di filtraggio.

    La facile pulizia del filtro “Magnitudo” rappresenta un’altra importante caratteristica del sistema di filtraggio. Il filtro è dotato di un sistema autopulente con una valvola di sfiato per depressurizzare il sistema, che consente di ridurre significativamente il tempo necessario per la pulizia del filtro. Inoltre, il magnete può essere facilmente smontato a mano in pochi secondi e pulito separatamente dal resto del sistema. L’apertura completa con 2 viti ad alette permette di accedere facilmente all’interno del filtro, semplificando notevolmente le operazioni di pulizia e manutenzione.