Home | Attrezzature Per Termoidraulici | Pompa Caricamento E Lavaggio Circuiti,impianti |

Caricamento Lavaggio Tornado+tsunami 95/9 Mgf Per Circuiti ---


1.188,52 (iva esclusa, € 1.450,00 iva inclusa)

Mgf Tornado +tsunami 95/9 Per Circuiti Riscaldamento E Solare



Ti consigliamo anche

Descrizione del prodotto

Pompa lavaggio impianti MGF TOOLS Tsunami 95/9

Caratteristiche:

 

Grazie a questa macchina moderna sarà infatti possibile:

  • caricare i circuiti con acqua o prodotti chimici miscelati grazie al recipiente graduato
  • lavare i circuiti con l’azione del prodotto chimico e l’azione meccanica generata dalla più potente pompa presente sul mercato
  • spurgare grazie al moto turbolento indotto all’interno della circuitazione
  • pressurizzare fino a 9 bar a seconda del modello

La macchina lavora alla pressione massima di 9 bar, con una portata di 95 L/min ed una prevalenza di 90 metri (Nel modello 95/9 – art. 905154).

Pratica, affidabile, semplice da utilizzare e ancora la più potente e performante del mercato per caricamenti  e lavaggi rapidi, anche su grandi impianti.

  • Grande bocca (210 mm), più semplice da riempire, da pulire e da ispezionare
  • Attacco rapido, per una facile e veloce connessione del sistema
  • Resistente fino a 80°C, ideale anche per circolare l’acqua in estate senza coprire i pannelli solari
  • Serbatoio a sezione circolare con rinforzi: non si deforma quando è pieno di liquido caldo
  • Ganci per il fissaggio al furgone, più sicura da trasportare, anche con il serbatoio pieno
  • Ruote pneumatiche, per l’utilizzo in cantiere e pavimentazioni sconnesse
  • Potente motore fino da 7 a 9 bar a seconda del modello, ideale per i sistemi più complessi
  • Serbatoio da 50 litri, maggiore capienza per miscelazione dei prodotti chimici e per contenere le schiume
  • Ogni pompa viene fornita wquipaggiata con una coppia di tubi da 3m, resistenti a 10bar e 80°C (H.T.), a norma ISO. Non rischiate di versare chimici a causa di tubi economici inadeguati alle alte pressioni e temperature.
  • Pulsanti e rubinetti nella stessa area, compatta e semplice da utilizzare
  • Ampio range di lavoro, per pH >6,5 e pH <9
 
      Pompa Tsunami 95/9
Peso pompa     30 Kg
Dimensioni     1000 x 450 x 500 mm
Portata massima     95 L/min
Pressione max     9 bar
Prevalenza     90 m
Capacità serbatoio     50 L
Attacco acqua     rapido | 3/4”
Alimentazione     230 V ~ 50 Hz
Corrente     12 A
Potenza     1,5 Kw
  Modulo lavaggio aggiuntivo per gamma Solar e Tsunami, dotato di: Filtro Autopulente 9″ 3/4”-3/4″ Valvola per inversione del flusso in ottone N. 2 tubi neri 1,5m cadauno, 10bar 80°C ISO R1307 (oltre a quelli già inclusi con la Pompa) Le 5 Caratteristiche di un Buon Sistema Un buon sistema di lavaggio deve combinare l’azione meccanica generata da un moto turbolento all’azione di un buon prodotto chimico.
ALTA PORTATA Per un buon lavaggio meccanico, è necessario che il liquido si muova molto rapidamente, creando un moto turbolento, ricco di vortici e rimescolamenti in grado di distaccare fanghi e alghe e accelerare l’azione chimica del prodotto utilizzato.
ALTA PREVALENZA La prevalenza è necessaria per “vincere” le perdite di carico generate da curve (es.: circuito a pavimento), strozzamenti creati da fanghi e alghe. Una pompa ad “alta portata” ma a bassa prevalenza è a “bassa portata” non appena l’impianto è sporco, lungo o alto.lavaggio-impianto-riscaldamento Basta osservare il diagramma a lato per capire come si comporta una pompa con 1 bar di perdite di carico generate.   INVERSIONE DI FLUSSO L’inversione di flusso è fondamentale per aggredire sporcizia e incrostazioni da due fronti differenti, raddoppiando in questo modo l’efficacia del lavaggio. Il nostro deviatore di flusso è realizzato interamente in ottone (a differenza di prodotti concorrenti in alluminio) per resistere all’ossidazione e agli agenti chimici.   FILTRO AUTOPULENTE di GRANDE CAPACITÀ Le pompe MGF sono equipaggiate da filtri autopulenti da 9 3/4”, in grado di contenere grandi quantità di sporco prima di intasarsi. La pulizia del filtro può essere effettuata anche durante il lavaggio, senza interruzioni e senza sporcare.   RESISTENZA ALLE ELEVATE TEMPERATURE Le operazioni di lavaggio devono essere effettuate anche su impianti solari termici. Per questo tutti i componenti: filtri, tubi, serbatoio, pompa e valvole sono certificati per lavorare fino a 80°C.   Come funziona e perchè sceglierlo: Abbinando Tornado all’apposita Pompa (Consigliata: Pompa caricamento, lavaggio Solar Tsunami: massima potenza disponibile) il moto turbolento del liquido di lavaggio nei circuiti esercita un’azione meccanica e accelera le reazioni chimiche.   Per ottenere la velocità sufficiente a generare le turbolenze del fluido è quindi fondamentale una portata elevata, per un piccolo impianti consigliamo almeno 40 L/min, preferibili 60L/min o più.   In presenza di sporcizia si creano inoltre strozzamenti e per questo motivo è importante invertire il flusso e soprattutto creare tanta pressione per contrastare le perdite di carico.   TORNADO & TSUNAMI è il sistema di lavaggio più completo al mondo.sistema-lavaggio-completo-tsunami-tornado-MGF-tools Azionando le sole valvole, senza disconnettere tubi, potrete eseguire tutte le fasi del lavaggio:   Svuotare l’impianto Miscelare prodotti chimici Lavare efficacemente con l’invertitore di flusso Lavare il filtro 9” autopulente Risciacquare con la pompa Risciacquare senza la pompa Caricare l’impianto Spurgare l’aria dal circuito Grazie all’aggiunto del Modulo di lavaggio TORNADO sarà possibile non avere più sgraditi inconvenienti:Troppo-tempo-per-ragginugere-la-temperatura-impianto-fai-il-lavaggio-con-Tornado Mai più liquidi a terra Mai più pause durante il  ciclo Mai più filtri intasati Mai più pompe in cavitazione Mai più deviatori in alluminio ossidati o bloccati Mai più scomodi carrellini   Con MGF TORNADO il lavaggio dell’impianto è: semplice, veloce e pulito.    Articolo Descrizione Peso 905155 TORNADO – Modulo Lavaggio 7,8 Kg